No images
Home Recanati. Cento ore di Astronomia per i cento anni della UAI, dall’11 al 13 gennaio

VideoTolentino è in onda con i seguenti canali:

VideoTolentino    LCN 14 (CANALE 14)

VideoTolentino3  LCN213 (213 NEWS & LIVE)

VideoTolentino4  LCN610 (610 SPORT & MUSICA)

VideoTolentino5  LCN611 (RadioStudio7 TV)

Clicca sul menu VIDEO per vedere gli ultimi video caricati,

oppure vai su: http://www.youtube.com/user/VideoTolentino

Lo streaming al seguente link:

Canale 14 Live Stream: apri in VLC

Tel. 0733 974554 - Fax. 0733 972558 - Mail: info@videotolentino.it

postheadericon Recanati. Cento ore di Astronomia per i cento anni della UAI, dall’11 al 13 gennaio

Se il 2019 si è già preannunciato come l’Anno dell’Infinito Leopardiano e Recanati è già pronta a celebrarne i 200 anni dalla stesura, si contano, tuttavia, diverse occasioni di commemorare eventi importanti: dal 50° dello sbarco dell’uomo sulla luna al secolo di vita dell’ Unione Astronomica Internazionale che organizza a livello mondiale, tra l’ 11 e il 13 gennaio, 100 ore di Astronomia con eventi a tema adatti a qualsiasi pubblico.

All’iniziativa della UAI che a Recanati prende il titolo “L’Infinito e il Cosmo”, hanno aderito i ragazzi del liceo scientifico “Leopardi”: dialogheranno con la scienziata astrofisica Francesca Faedi, marchigiana, tra i pochi esperti in Italia e al mondo di esopianeti (e non solo), tema per il quale è referee della rivista scientifica Nature.

InTV