01.jpg
Seguici
fbtwyt
Home Premiata Giuditta Mercurio nell'ambito della prima edizione del Premio Coldiretti "Amiche della terra, storie di donne che nutrono il mondo"

VideoTolentino è in onda con i seguenti canali:

 

VideoTolentino    LCN 16  (CANALE 16)

Studio7 TV         LCN 78 (Studio7 TV)

VideoTolentino3  LCN 88 (88 NEWS & LIVE)

VideoTolentino4  LCN 85 (VT4)

VideoTolentino5  LCN 87 (VT5)

 

 

Clicca sul menu VIDEO per vedere gli ultimi video caricati,

oppure vai su: http://www.youtube.com/user/VideoTolentino

 

Tel. 0733 974554 - Fax. 0733 972558 - Mail: info@videotolentino.it

 

Scarica l'app Android 

Guarda con VLC su PC:

Guarda HTTP su Android:

Guarda RTSP su Android:

 

Guarda su IPhone

postheadericon Premiata Giuditta Mercurio nell'ambito della prima edizione del Premio Coldiretti "Amiche della terra, storie di donne che nutrono il mondo"



La fuga dal posto fisso per coltivare grano, sfornare pane e venderlo nei mercati agricoli. L?avventura di Giuditta Mercurio ad Acqualagna ? stata premiata a Roma nel corso della prima edizione Premio Coldiretti ?Amiche della terra, storie di donne che nutrono il mondo? organizzato in occasione del 70? anniversario della nascita del movimento di Donne Coldiretti.



Dieci storie premiate in tutta Italia. Quella di Giuditta, premiata sul palco dal dg della Fondazione Campagna Amica, Carmelo Troccoli, inizia con una laurea conseguita a Bologna in tecnico di radiologia medica e con un contratto a tempo indeterminato nel reparto di neuroradiologia dell'ospedale Bellaria per 10 anni. Nel 2012 rescinde il contratto a tempo indeterminato per quello che lei stessa definisce "una vera e propria rinascita" dando vita cos? alla sua azienda agricola. Oggi, a 42 anni, porta avanti insieme alla socia Agnese un'azienda agricola biologica tutta al femminile, "Il Gentil Verde": 50 ettari coltivati con 5 grani antichi, a tutela della biodiversit? e della salute. Miscelati, macinati a pietra, le farine che si ottengono vengono lavorate manualmente per realizzare pani con pasta madre e cotti nel forno a legna e venduti direttamente.
 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi