05.jpg
Seguici
fbtwyt
Home LANCIO sintesi dialettiamoci + convengo + premiazioni vincitori

VideoTolentino è in onda con i seguenti canali:

 

VideoTolentino    LCN 16  (CANALE 16)

Studio7 TV         LCN 78 (Studio7 TV)

VideoTolentino3  LCN 88 (88 NEWS & LIVE)

VideoTolentino4  LCN 85 (VT4)

VideoTolentino5  LCN 87 (VT5)

 

 

Clicca sul menu VIDEO per vedere gli ultimi video caricati,

oppure vai su: http://www.youtube.com/user/VideoTolentino

 

Tel. 0733 974554 - Fax. 0733 972558 - Mail: info@videotolentino.it

 

Scarica l'app Android 

Guarda con VLC su PC:

Guarda HTTP su Android:

Guarda RTSP su Android:

 

Guarda su IPhone

postheadericon LANCIO sintesi dialettiamoci + convengo + premiazioni vincitori

Domenica 17 dicembre si chiude la 12esima rassegna "Dialettiamoci" al teatro di Caldarola


Sta per volgere al termine, con le premiazioni di domenica prossima, anche l'edizione 2023 della rassegna "Dialettiamoci", ospitata all'interno del rinnovato teatro comunale di Caldarola. La mattinata di sabato riserver? un incontro particolare rivolto agli studenti e dedicato interamente al dialetto e a chi lo pratica.











AUDIO:



Dopo la commedia ?LU VA?LLE?, portata in scena dalla compagnia LA NUOVA di Belmonte Piceno sabato 9 dicembre, DIALETTIAMOCI chiude con la premiazione delle compagnie insieme alla musica e al canto di Marco Meo e Lu Trainan?. Sar? un ritorno agli albori o quasi la premiazione nel teatro comunale di Caldarola, alle 17.15 di domenica 17 dicembre.



?Questa edizione della rassegna ? commenta il sindaco Luca Maria Giuseppetti ? ci ha consentito un ritorno trionfale in teatro, luogo di aggregazione per antonomasia?.



La compagnia di Gabriele Mancini ha saputo regalare al pubblico un altro esempio di comicit? cristallina, insieme ai suoi sperimentati attori; sul palco ? salita Teresa Minnucci, assessore alla Cultura.



Ora la parola passa alla giuria (Gaetano Tartarelli, Alberto Cingolani, Nazareno Epiri e Adriano Marchi) e al pubblico. Saranno Ester De Troia e Alessandra D?Oria a condurre la presentazione. Saranno presenti i sindaci dei 5 comuni e gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.



Intanto sabato 16 dicembre va segnalato un interessante convegno, ospitato sempre a teatro, IL DIALETTO E I SUOI PARLANTI, dalle 9.30. All'incontro assisteranno anche gli studenti dei licei di Macerata e Tolentino e quelli di terza media di Caldarola e Belforte del Chienti: si parler? di dialetto, ma soprattutto si ascolteranno I PARLANTI, cio? tutte quegli artisti che il dialetto lo maneggiano, lo scrivono, lo raccontano e lo trattano, provenienti da tutta la regione.

 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi