01.jpg
Seguici
fbtwyt
Home Notizie Sport News BUONE PRATICHE DI VITA DIGITALE NELLE ABITUDINI DEI RAGAZZI

postheadericon BUONE PRATICHE DI VITA DIGITALE NELLE ABITUDINI DEI RAGAZZI



?Villaggio digitale ? Buone pratiche di cittadinanza digitale?, progetto di Garante dei diritti, Corecom delle Marche e Istituti capofila Ite ?Gentili? di Macerata, Comprensivo di Cerreto e Comprensivo di Montegranaro. L?iniziativa ? stata portata avanti con l?associazione ?Red- Rete Educazione Digitale?, registrando la partecipazione di 8 Comuni nelle province di Macerata, Ancona e Fermo.



Obiettivo prioritario quello di diffondere le buone pratiche della vita digitale nelle abitudini dei ragazzi di tutte le et? per supportarli nella crescita e dare sostegno a famiglie e scuole.



Nel complesso i ragazzi hanno ricevuto la formazione da parte degli esperti di Red, dell?Ast Macerata, delle Universit? di Ancona e Macerata e da altre associazioni e cooperative su tematiche inerenti dipendenza, legalit?, emozioni, affettivit? ed educazione civica digitale. La formazione non si ? fermata solo alla scuola, ma ha coinvolto anche le associazioni sportive e gli anziani.



Le giornate conclusive del progetto sono previste a Montegranaro il 15 aprile, a Macerata dal 20 al 22, a Tolentino il 29, a Cerreto d?Esi il 5 maggio, a Loreto il 14, ad Appignano il 20, a Corridonia il 27. Nella prima decade di giugno sar? la volta di Montefano.

 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi