02.jpg
Seguici
fbtwyt
Home Notizie Sport News Inclusione scolastica, c?? CrescoLab: Figure professionali specifiche supporteranno gli alunni con Bisogni Educativi Speciali

postheadericon Inclusione scolastica, c?? CrescoLab: Figure professionali specifiche supporteranno gli alunni con Bisogni Educativi Speciali



Arriva CrescoLab, un progetto per dare una risposta pi? specifica al tema dell?inclusione scolastica e agli alunni con Bisogni Educativi Speciali che necessitano di supporto e sostegno nell?ambito del percorso di studio.



Il progetto, realizzato dall?assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con la Fondazione Anffas di Macerata con il contributo dal Garante per i diritti alla persona, si ricollega a quelli gi? realizzati finalizzati al sostegno dei bambini e delle famiglie che hanno fragilit? socio-relazionali ed economiche, prevenendo il disagio giovanile e promuovendo spazi e interazioni educative sane attraverso un servizio capillare che copre l?intero territorio comunale.



Grazie alla collaborazione con Fondazione Anffas Macerata, CrescoLab mette a disposizione proprio due figure professionali, una psicologa e una pedagogista, che svolgono attivit? di supporto e sostegno e per offrire percorsi specifici per studenti con DSA, attivit? di facilitazione e mediazione linguistica per alunni con background migratorio.

 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi