01.jpg
Seguici
fbtwyt
Home Notizie Sport News Calcio, Eccellenza. Scontri tra ultras durante la partita Maceratese-Osimana: emessi 17 Daspo

postheadericon Calcio, Eccellenza. Scontri tra ultras durante la partita Maceratese-Osimana: emessi 17 Daspo



Scontri tra le due opposte fazioni di ultras con danneggiamenti alle auto di servizio, ai cancelli e alle strutture divisorie dello stadio nonch? alla segnaletica stradale; e due agenti della Questura di Macerata rimasero feriti nel corso delle azioni realizzate per garantire e ristabilire l'ordine pubblico.

E' accaduto il 10 dicembre scorso a Macerata, prima e dopo l'incontro di calcio Maceratese-Osimana del campionato di Eccellenza.

Le indagini svolte dalla Digos e dalla Polizia Scientifica, in collaborazione con il Commissariato di Osimo e i Carabinieri di Tolentino, hanno permesso di segnalare all'Autorit? giudiziaria 17 persone di entrambe le fazioni ritenute responsabili a vario titolo dei reati di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lancio di oggetti, danneggiamento.

Il Questore di Macerata ha emesso 17 provvedimenti di Daspo: 9 a carico di appartenenti alla fazione di Osimo, 2 a carico di soggetti residenti a Tolentino, i cui supporters sono gemellati con i corrispettivi di Osimo, e 6 a carico di ultras maceratesi. I provvedimenti comportano il divieto di accesso alle manifestazioni sportive e ai luoghi limitrofi. Per i soggetti colpiti dal provvedimento aggravato dall'obbligo di firma, gli atti sono stati trasmessi in Tribunale per la convalida. Le indagini proseguono per identificare ulteriori ultras responsabili dei disordini.
 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi