postheadericon Ad Acqualagna trovati nel bosco due mazi tartufi bianchi del peso complessivo di 1 chilo e 700 grammi



Record ad Acqualagna dove sono sono stati trovati nello stesso giorno due maxi tartufi bianchi, per un peso complessivo di 1 chilo e 700 grammi. Si tratta di due Tuber Magnatum Pico di grande qualit?, pezzature dal profumo inebriante che saranno esposte e messe in vendita dei banchi in piazza Mattei.

"E' un felice auspicio - dichiara il sindaco Luca Lisi - per l'inaugurazione della 58/a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna" che si apre oggi.

Da piazza Mattei, cuore dell'evento, il profumo di tartufo dar? il via alla lunga kermesse (fino al 12 novembre) dal sapore del celebre Tuber Magnatum Pico e dai grandi numeri per un territorio che ha saputo distinguersi al mondo come distretto economico del prezioso tubero.