postheadericon ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE CON OBBLIGO DI SOGGIORNO NEL COMUNE DI TOLENTINO, A PASSEGGIO PER LA MOVIDA CIVITANOVESE



Nella notta tra sabato e domenica scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova Marche, hanno identificato un uomo di 45 anni, pregiudicato, residente nel Comune di Tolentino.



L?uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di non uscire dal comune di residenza, poich? ritenuto socialmente pericoloso a causa dei suoi numerosi pregiudizi penali, era sorpreso a passeggiare per le vie del centro di Civitanova Marche, in occasione della movida che, ogni fine settimana, vede la ridente e frizzante cittadina riempirsi di giovani e meno giovani, grazie alla presenza di numerosi localini e discoteche.



Il 45enne, alla richiesta dei carabinieri di fornirgli le proprie generalit? ha, dapprima, cercato di dissimulare la propria identit?, riferendo di non aver con s? i documenti personali. Tuttavia, condotto in caserma per gli accertamenti tesi alla sua identificazione, non ha potuto sottrarsi alle proprie responsabilit?.



Tratto in arresto, ? stato ricondotto presso la sua abitazione nel comune di Tolentino, in regime di arresti domiciliari ed in attesa dell?udienza di convalida. Rischia una pena da uno a cinque anni di reclusione.