postheadericon Cgil Marche e Uil Marche si preparano allo sciopero generale del 17 novembre: 5 manifestazioni in tutte le province marchigiane



Si articoler? con cinque manifestazioni nelle cinque province marchigiane la giornata di sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la legge di bilancio proposta dal Governo che sta per essere sottoposta all?esame delle Camere. La mobilitazione nazionale coinvolger? anche il settore dei trasporti e i lavoratori del pubblico.



Secondo la segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli, ?questa legge di bilancio non d? risposta all?emergenza salariale aggravata dall?inflazione perch? si limita a confermare quanto gi? previsto per il cuneo fiscale, taglia le risorse alla scuola pubblica e alle politiche sociali. Non si investe in salute e sicurezza, nonostante la strage che si consuma ogni giorno nei luoghi di lavoro, non combatte l?evasione fiscale, malgrado gli annunci non tassa gli extra profitti di interi settori che da Covid, guerra e crisi energetica hanno tratto grandi profitti. Tutto questo ? inaccettabile. Serve una redistribuzione delle risorse secondo una logica di equit?, e per questo saremo in piazza il 17 novembre?.