postheadericon Polizia Locale, doppio blitz antiabusivismo sulle spiagge: maxi sequestri e sanzioni per 10mila euro



Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale di Civitanova Marche contro il commercio abusivo lungo il litorale.



Nel corso del servizio mattutino ? stato rinvenuto, abbandonato sull?arenile, tutto il necessario per la realizzazione delle note ?treccine? che abitualmente vengono proposte ai bagnanti da soggetti dell?Africa centrale. Durante l?operazione, un venditore abusivo alla vista degli operatori si ? dato a precipitosa fuga, lasciando a terra la merce e persino il proprio telefono cellulare, insieme alle chiavi di casa.



Il giorno successivo lo stesso soggetto si ? presentato presso il Comando per reclamarne la restituzione: qui, sebbene negasse ogni suo coinvolgimento, ? stato riconosciuto e inchiodato alle sue responsabilit?, poi ammesse al controllo se le chiavi fossero o meno della propria abitazione. Si tratta di un cittadino del Bangladesh di 45 anni, residente a Civitanova Marche e gi? noto per episodi simili. Per lui ? scattata una sanzione di 5.000 euro e il sequestro di circa 200 paia di occhiali, decine di catenine, braccialetti, bandane e altra bigiotteria.



Nel pomeriggio, un secondo servizio antiabusivismo ha portato al sequestro di un centinaio di occhiali da sole, altrettanti braccialetti in filo, decine di collane e accessori vari, compresi bandane e fasce per capelli. Anche in questo caso la merce ? stata sequestrata e il relativo venditore ? anch?egli cittadino del Bangladesh residente in citt? ? ? stato sanzionato con una multa di 5.000 euro.