postheadericon LA POESIA SI FA SPETTACOLO E RACCONTO CON LA RASSEGNA MARCHE STORIE



La Citt? di San Severino si prepara ad accogliere la quinta edizione di ?Marche Stprie ? Poesia di teatri?. Le tappe settrempedane del festival si concentrano su quattro date intense che spaziano dalla letteratura alla performance, dal teatro alla riscoperta dei luoghi storici.



Si inizia domani, sabato 25 ottobre: la giornata si aprir? nel segno della parola e della storia con ?Un Caff? con l?Autore? alle ore 18 alla biblioteca comunale ?Francesco Antolisei? dove verr? ospitato l'incontro con il poeta Davide Giuliodori.



Alle ore 21, il foyer del teatro Feronia ospiter? ?Le Et? del Feronia?, una mostra documentaria che ripercorrer? la lunga storia di questo gioiello architettonico, simbolo della cultura cittadina. Alle ore 21:15 ?Le Voci del Tempo - Le et? dell?uomo?, spettacolo teatrale con la regia di Matteo Canesin e le coreografie di Alessandra Granata. La performance vedr? la partecipazione straordinaria dell'attore Giovanni Moschella e si preannuncia come un viaggio emozionante attraverso le tappe fondamentali dell'esistenza umana. Si ricorda che l'ingresso ? gratuito fino ad esaurimento posti.



Domenica 26 ottobre, dalle ore 10, ?Poesia in Cammino?, una suggestiva passeggiata letteraria trasformer? i sentieri e gli angoli della citt? in tappe di un ritrovo letterario dove le parole prenderanno vita. Nel pomeriggio, alle ore 17,30, concerto spettacolo ?La Poesia nei Cantautori?. Al Feronia saranno di scena Tonino Monachesi insieme a Giovanni Damiani, Andrea Basili e Francesca Basili.



La rassegna ?Marche Storie? torner? poi domenica 2 novembre e gioved? 13 novembre con altri appuntamenti a San Severino.