postheadericon Corinaldo: tre giorni fuori dagli schemi tra spettacoli, musica e partecipazione con la Festa dei Folli



Al via la Festa dei Folli, dal 24 al 26 aprile, un appuntamento che in tredici edizioni ha portato migliaia di partecipanti a Corinaldo (AN), un evento capace di far scoprire e vivere intensamente uno dei Borghi pi? Belli d?Italia, insignito anche della Bandiera Arancione del Turing Club, riconoscimenti legati sia al valore storico-artistico del borgo sia alla qualit? dell?accoglienza turistica.



Per tre giorni il pubblico ? chiamato a perdersi tra vicoli e piazze, seguendo un programma che alterna circo contemporaneo e teatro di strada a una proposta musicale trasversale, in un continuo dialogo tra artisti, cittadini e visitatori.



Ad aprire il festival domani, venerd? 24 aprile, sono le prime incursioni artistiche tra le vie del borgo, con spettacoli come Rufino ? Gran Teatro Dentro e le performance itineranti del duo Barbadicapra e Chiazza, mentre la sera l?energia irriverente dei Kurnalcool che festeggiano il loro 40esimo di attivit?.



Sabato 25 aprile, il momento centrale della manifestazione, con un calendario che attraversa l?intera giornata: la sera sul palco i Brutti di Fosco, con la loro commistione di folk, funk e contaminazioni celtiche.



Domenica 26 aprile il festival prosegue tra spettacoli e momenti partecipativi. La chiusura ? affidata alla musica dal vivo del cantautore Comelinchiostro, in occasione della Festa dei Folli in trio.