postheadericon Ussita. Operaio cade dall'impalcatura di un cantiere a seguito di un malore



Un operaio colto da malore mentre si trovava su un'impalcatura edile ? stato tratto in salvo grazie all'impiego di speciali tecniche di derivazione alpinistica nella mattinata di oggi a Ussita. L'allarme ? scattato intorno alle ore 8:30, quando il lavoratore si ? accasciato sui ponteggi di un cantiere, impossibilitato a scendere autonomamente a terra a causa del malore. Una volta completata la discesa dal ponteggio, il lavoratore ? stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 presente sul posto, che ha disposto il trasferimento all'ospedale di Macerata per accertamenti. Oltre ai soccorritori, nel sito edile sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di competenza volti a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare la regolarit? delle procedure di sicurezza.