postheadericon Monte San Giusto: scoperta truffa online dai Carabinieri, deferito un 35enne foggiano



I Carabinieri di Monte San Giusto hanno denunciato un 35enne originario e residente a Foggia, gi? noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile del reato di truffa. Secondo quanto ricostruito dai militari, l'indagato aveva pubblicato sul canale "Marketplace" un annuncio, rivelatosi poi ingannevole, per la vendita di una macchina scuotitrice per la raccolta delle olive. La vittima, interessata all'acquisto, aveva concordato il prezzo di 100 euro, provvedendo al pagamento tramite bonifico bancario sull'IBAN fornito dal venditore, senza tuttavia ricevere mai la merce. Successivamente il truffatore ? riuscito a indurre la vittima a effettuare altri tre bonifici, per una somma aggiuntiva pari a 450 euro. L'efficace e tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di intercettare e congelare, grazie alla collaborazione con l'Ufficio Frodi di Poste Italiane, una parte del denaro sottratto, per un ammontare di circa 200 euro, per la quale ? stato contestualmente richiesto il decreto di sequestro all'Autorit? Giudiziaria.