postheadericon IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI




Sesta giornata dei campionati di serie A e serie A2 di bocce con molte note positive per le squadre marchigiane impegnate.

In serie A gran bella vittoria in trasferta a Napoli per La Cipolla d'oro Montesanto. Sul campo della Kennedy Napoli, la Montesanto si ? imposta per 5-3.

In serie A2 c'? una squadra che sta dominando il girone 1. Si tratta della Cofer Metal Marche Castelfidardo che ha tutta l'intenzione di tornare in serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. I biancoverdi di coach Carlo Serrani hanno vinto in trasfera 5-3 il derby marchigiano contro il Fontespina.

Sempre in serie A2 bella giornata anche per l'Oikos Fossombrone e per la Del Papa Morrovalle che ha vinto in trasferta a Roma sul campo della Fortitudo.





Settimana di bocce molto intensa quella vissuta alla Bocciofila Monte Urano.

Il successo, l'ennesimo di questa prima parte di stagione, ? andato a Nicola Principi-Lorenzo Ciprietti (Castelfidardo) che in finale hanno avuto la meglio sui padroni di casa Emanuele Marziali-Giuliana Sgariglia (Monte Urano).

Altre due coppie della Bocciofila Monte Urano sono finite sui sui gradini pi? bassi del podio: terzi classificati Andrea Seri-Valter De Michele, quarti classificati Stefano Strovegli-Mauro Fabiani.





Domenica dedicata alle bocce giovanili quella del 14 dicembre alla Bocciofila Fontespina per il Trofeo Paolo Macori.

Tra gli under 18 vittoria per Matteo Martini (S. Cristoforo Fano) davanti a Sofia Pistolesi (Morrovalle).

La gara under 15 ha visto il solito dominio degli atleti della Bocciofila Castelfidardo che hanno monopolizzato il podio. La vittoria ? andata a Nicola Principi che nella finale a tre ha preceduto i compagni di squadra Lorenzo Ciprietti e Cristian Franceschetti.